Vero discorsi: la spedizione non è semplice come io quando mi credevo
prima di iniziare Gli amici amorevoli mi hanno inviato il rispetto del messaggio di testo: “Puoi per favore comporre sulla spedizione? Ho un paio di borse e oltre un sacco di scarpe che voglio vendere, tuttavia non ho concetto dove andare o esattamente come iniziare. ” (Ugh, se solo abbiamo condiviso la stessa identica dimensione della scarpa.)
Ad ogni modo, il suo testo riassume esattamente come mi sento in spese: non è così semplice come tutti pensano, in particolare per i principianti; Oltre ad almeno dalle mie esperienze, l’atto di rivendere include molta fortuna, un po ‘di mistero e un pizzico di delusione.
In passato, mi sono sempre sentito relativamente positivo nel consegnare qualsiasi tipo di borse. Cioè, fino a quando non l’ho davvero provato per la prima volta. Con un po ‘di comprensione della rivendito un giorno.
Bene, non esattamente. Sebbene le mie dichiarazioni siano effettivamente corrette (molte delle mie borse sono in ottime condizioni, così come molte di esse sono aumentate di valore rispetto a quella che ho pagato in origine) – che non iniziano a coprire esattamente la probabilità che sarò efficacemente rivendendo una borsa.
La mia prima pulita con spedizione è stata qualche anno fa. Stavo cercando di offrire il mio chloé lexa, che inizialmente ho acquistato per circa $ 1.800 circa. A condizione che la borsa fosse passata di moda e non fosse stato pensato a un classico, un paio di negozi di spedizioni basati su online desideravano elencarla tra $ 600 e $ 800. Nella migliore delle ipotesi, mi è stato detto che avrei arrivato ovunque dal 50 al 60 percento della commissione, a condizione che le scale di pagamento delle società. Ciò significa che stavo guardando circa $ 480 in profitto, che arriva a meno di un terzo di quello che ho pagato in origine! Ho deciso di trattenere la borsa (ce l’ho ancora) poiché non riuscivo a farmi offrirlo per quel minimo.
Quindi, qualche settimana fa (che ha stimolato il concetto per questo post), sono entrato in contatto con un venditore di seconda mano regionale a Miami, che mi ha istruito che avrebbe elencato la borsa per $ 1.000, offrendomi il 50 percento delle entrate Quando la borsa è stata venduta. L’ho rifiutato, tuttavia le sue informazioni sono state utili.
Attraverso il consiglio di amministrazione, sembrano rivenditori basati su online insieme a negozi di seconda mano in mattoni e di mortaio offrono tra 50 e 65 percento di risarcimento su borse inferiori a $ 10.000. Più costosa e ricercata una borsa, più riceverai. Ad esempio, offri un Hermès Birkin, che può essere valutato ovunque tra $ 10.000 e in alto, così come stai guardando un rendimento del 70 percento (se si spezza con il realreal). Rebag, tuttavia, fa le cose un po ‘diverse. Puoi offrire loro la tua borsa immediatamente, invece di ottenere il rimborso quando la borsa vende. Tuttavia, nella mia esperienza, entrambi i siti offrono esattamente lo stesso importo alla fine, forniscono o richiedono qualche dollaro.
Questo mi porta al mio prossimo punto: più amici amanti della borsa hai, maggiore è la probabilità che tu abbia più tempo a vendere una borsa. Credi al riguardo: vuoi consegnare una grande condizione Chanel tradizionale lembo per $ 4.000. Offrilo a un venditore di terze parti, così come stai guardando da $ 2.000 a $ 2.400 di profitto. Offrilo separatamente (tramite social media, ebay o passaparola) e molto probabilmente finirai con ovunque da $ 3.500 a forse anche il tuo prezzo richiesto.
Non sono nemmeno l’unico che ci crede. Jess236 su TPF composto nel dire: “È sempre molto meglio provare a offrirlo da solo.” Il rovescio della medaglia, Jellyv ha dichiarato: “Manda una borsa e perdite. È così semplice. Puoi chiedere a diversi siti di rivenditori qual è la loro percentuale/termini oltre a essere d’accordo o no. “Return decente” è esattamente il modo in cui vedi le cose, tuttavia non modifica ciò che un’azienda desidera fare dalla gestione della borsa o quale sia il suo vero valore di mercato in un momento fornito. ”
Tuttavia, c’è un’altra scelta che ho scoperto di recente: Fashionphile. Acquista una borsa di seconda mano sul sito, oltre a offrirla entro sei mesi per il 70 percento del prezzo di acquisto dell’articolo. Certo, non è una soluzione totale, tuttavia almeno sei garantito.
Ti lascio con questo, lo stesso identico consiglio che ho fornito al mio amico che mi ha mandato un messaggio: se stai credendo di consegnare una borsa, vai ai tuoi amici, familiari e conoscenti molto prima (follower dei social media, membri del TPF , eccetera.). Forse anche fare un thread su TPF. Se ciò non funziona, pubblicalo su eBay o su un sito di e-commerce simile a sé. Prova qualunque cosa prima di fornire nel negozio di seconda mano della tua comunità o in un negozio di spedizione online. Lo dico solo dato che otterrai il massimo per il tuo dollaro se gestisci la tua borsa da solo. Lo scenario della situazione peggiore, dal 50 al 60 percento del valore della tua borsa non è terribile, tuttavia non è tanto quanto altrimenti otterresti se non utilizzassi una terza parte.
Inoltre, tieni presente: la maggior parte delle borse non sono investimenti. Certo, è probabile che tu riprenda almeno qualcosa per quasi tutti i tipi di grande fascia alta (a meno che non sia in condizioni terribili). Tuttavia, se non è Chanel o Hermès, non è probabile che ti avvicini a ciò che hai pagato, a meno che non ti spegni in modo indipendente. Anche allora, è un processo arduo. Tieni presente per rimanere paziente, però. Potrebbe volerci del tempo per offrire la tua borsa, da solo o con un sito, tuttavia fintanto che è in ottime condizioni, c’è un’alta possibilità che vende.